Chi Sono
La mia storia
Un amore nato tra le montagne e il Museo di Storia Naturale...
Mi chiamo Isabella Cantù Rajnoldi, sono nata e sempre vissuta a Milano.
Da bambina, mio nonno materno mi portava spesso in visita al Museo di Storia Naturale di Milano a vedere animali, dinosauri e minerali.
Ricordo che il mio sogno era quello di rimanere chiusa la notte in Museo.
Mio papà invece mi ha cresciuta con l’amore per la montagna.
Queste mie passioni si sono fuse, dopo il diploma al Liceo Classico, nella scelta di laurearmi in Scienze Naturali, con la speranza di poter lavorare in qualche parco naturale.
Decisi però di svolgere la tesi in Antropologia forense, capendo ben presto che non era nelle mie corde avere a che fare con le ossa umane.
Ho così iniziato a lavorare come operatrice didattica presso il Museo di Storia Naturale, realizzando anche il mio sogno di passarci molte notti al buio.
L’incontro che cambiò la mia vita
L’incontro che cambiò la mia vita avvenne in un piovoso pomeriggio di Novembre di tanti anni fa, quando mi imbattei nelle splendide rodocrositi del Colorado di Lino Caserini.
Iniziai a seguire Lino in giro per il mondo, aiutandolo durante le fiere mineralogiche… e fu così che iniziai a subire il fascino anche delle gemme.
Non passò molto tempo che decisi di diplomarmi in Gemmologia presso il GIA (Gemological Institute of America).
Dopo svariati anni trascorsi a lavorare in una ditta specializzata nel commercio di gemme e pietre grezze, nel marzo 2021 ho preso coraggio e ho deciso di provare a fare tutto da sola, incoraggiata dal successo ottenuto in pochi mesi in Instagram.
Oggi, se ho la fortuna di aver fatto della mia passione il mio lavoro, devo dire grazie alle persone che hanno avuto fiducia in me, perché ci vuole coraggio a comprare gemme e gioielli online da una perfetta sconosciuta.
Isambrosiana siete anche Voi.